Come portare il Porcellino d'India in Vacanza con te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wandafy
     
    .

    User deleted


    Porcellino d’India in Vacanza? E’ Possibile! Trasportare una coppia o piu’ Cavie in VACANZA è fattibile e alquanto elementare. Basta infatti munirsi di un recinto pieghevole con copertura chiudibile, inoltre, un pile, delle traversine assorbenti, un asciugamano, una bottiglia d'acqua ghiacciata, una provvista di Fieno e della Verdura (abbondante). NIENTE Casette o Rifugi per evitare che con le oscillazioni dell’auto possano rovesciarsi sopra il nostro animaletto.

    a9zyVv9

    Ecco come organizzare il Recinto: Lo inserite in un’area del vano bagagli, dove eventuali cadute di valige siano scongiurate al 100% , levate il pannello superiore dell'auto in modo da far circolare l’aria perfettamente, lasciate che passi anche l'aria condizionata (ovviamente Non diretta); Adesso è arrivata l’ora di montare il Recinto per intero, inserendo nel fondo le traversine assorbenti, così da Non sporcare Nulla e un pile morbido supplementare.

    Per EVITARE il Colpo Di Calore (frequente nei Porcellini d'India), prendete una bottiglia d'acqua ghiacciata (appena levata dal frizzer), in alternativa vanno bene anche dei contenitori isotermici per il ghiaccio, e avvolgetela nell'asciugamano e posizionatela dentro il recinto. Ecco a cosa serve la Bottiglia di acqua Ghiacciata: in questo modo, le cavie, potranno decidere se stare vicino a questa fonte di fresco oppure se starne lontano a seconda delle loro esigenze. Bottiglie e contenitori andranno cambiati più volte, ovviamente, nel corso delle ore più calde della giornata.

    M6gKtry

    Poi mettete, in’altro punto del recinto, fieno e verdure, infine inserite le Cavie.

    AREARE l'auto prima di inserire le Cavie, giacchè soffrono di colpi di calore.. In buona sostanza Non devono esserci 40 gradi in auto quando salirete con le vostre Cavie! Ricordiamoci che noi possiamo sudare, i Porcellini d’India No!

    Ricordiamoci anche che se scendiamo dalla macchina, i Porcellini d’India Non devono essere lasciati all’interno dell’auto, si cuocerebbero! Invece, portateli con voi tramite un trasportino.

    Edited by Cavige - 29/1/2017, 18:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Only PSB Fan In The Village

    Group
    Member
    Posts
    14,651
    Location
    Tomorrow's World

    Status
    Offline
    Io ho questo Shuttle che uso per portarla dal veterinario:
    jpg
    da quanto leggo non andrebbe bene per portarla in vacanza... Senza contare che dovrei portarmi dietro anche la gabbia... in questo caso meglio la sua o una più piccola apposita per le ferie?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Young Offender @ 12/8/2016, 21:52) 
    Io ho questo Shuttle che uso per portarla dal veterinario:
    (IMG:http://s.sbito.it/images/07/07428496367206...67206.jpg")
    da quanto leggo non andrebbe bene per portarla in vacanza... Senza contare che dovrei portarmi dietro anche la gabbia... in questo caso meglio la sua o una più piccola apposita per le ferie?

    Il recinto pieghevole, per il viaggio estivo in auto, è certamente piu’ indicato per il passaggio dell’aria. Per l’appunto, essendo pieghevole, potrai utilizzarlo con estrema facilità anche come Gabbia fuori dall’auto, in casa, in albergo, ecc. Per approfondire sul recinto come alternativa alla Gabbia: https://caviaporcellus.forumfree.it/?t=72872483

    Il trasportino di plastica fa passare poca aria e in estate lo eviterei almeno per il viaggio in auto ;)
     
    .
  4. AnitaB45
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei prendere un Porcellino d'India ma mi hanno detto che non resiste hai viaggi mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come fare e anche su altre cose🙏🏻

    (e molto urgente)

    Edited by AnitaB45 - 16/3/2022, 17:04
     
    .
3 replies since 9/8/2016, 23:43   2134 views
  Share  
.